ECO-Capsule 2020

ECO-Capsule 2020

Come avrete visto, qualche settimana fa è uscita la nostra prima Eco capsule: una mini collezione in cui abbiamo voluto dare vita alla nostra "Promessa" per la salvaguardia dell'ambiente. Questo è il nostro impegno per contribuire ad un futuro migliore. 
 
Aiutaci a contribuire acquistando i prodotti della Eco capsule: l’intero ricavato verrà devoluto ad una fondazione che si occupa della protezione di mari e oceani .
 
Vogliamo però spiegarvi nel dettaglio come sono realizzati i capi che la compongono.
 
Abbiamo utilizzato un cotone organico (più precisamene cotone biologico) che viene coltivato con metodi che hanno un basso impatto sull’ambiente.
Infatti, vengono utilizzati sistemi di produzione biologici per fertilizzare il terreno, eliminando così l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, che potrebbero essere trattenuti nel cotone stesso a fine lavorazione. Questi materiali vengono controllati da organismi terzi che si occupano di verificare che i produttori utilizzino solo metodi e prodotti certificati.
Nonostante la produzione di cotone organico cresca ogni anno a vista d’occhio, la percentuale di quest'ultimo rappresenta solo l’1% circa della produzione mondiale di cotone.
 
 
Inoltre, abbiamo usato per la Crewneck un mix di cotone organico e poliestere riciclato (rPET). La fibra di poliestere generalmente viene estratta dal petrolio, mentre il filato RPET da bottiglie di plastica di scarto. In questo modo, il filato ha un forte impatto in termini di riciclaggio e tutela ambientale.
 
 
Infine, non poteva mancare all'appello la bottiglia termica.
Pensate che ogni minuto, nel mondo, vengono acquistate circa un milione di bottiglie di plastica che purtroppo portano ogni anno più di 8 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica negli oceani. Con bottiglie riutilizzabili in acciaio, si può significativamente ridurre il consumo della plastica nella vita quotidiana di ciascuno di noi.
 
Noi il primo passo l'abbiamo fatto...
ora tocca a voi:
Fate la vostra PROMESSA!