SKIPASS 2019 - Big Air Show

SKIPASS 2019 - Big Air Show

E anche quest'anno è salito a mille l'entusiasmo per l'evento che apre la stagione invernale!
Da qualche anno infatti, alla fiera Skipass di Modena, non solo si possono trovare le ultime novità in tema di attrezzature, destinazioni, turismo e abbigliamento ma anche l'imperdibile Show del Big Air.
 
Sono stati i giovanissimi Leila Iwabuchi e Nicolas Laframboise i protagonisti della finalissima svoltasi sabato 2 Novembre.
  
 
Nella categoria femminile è stata infatti la giovanissima giapponese Leila Iwabuchi (classe 2001) ad avere la meglio, confermandosi la più forte, dopo aver già alzato la coppa nel 2018 sempre nella tappa di Modena e sempre nella stagione 2018/2019 ad alzare anche il globo di cristallo FIS proprio per il Big Air.
E' riuscita a spazzare via le sue avversarie con una gara impeccabile, lasciandosi alle spalle la canadese Brooke Voigt e la medaglia d’oro olimpica Anna Gasser.
 
 
Per quanto riguarda la categoria maschile ad avere la meglio è un'altro giovanissimo, il canadese Nicolas Laframboise (classe 2000).
E' stata una gara combattuta fino all’ultima run, contro l'americano Chris Corning che non riesce a replicare lo spettacolo del 2018 ma che regala comunque trick di altissimo livello che gli hanno consentito di portarsi a casa la terza posizione. Il secondo posto va ad un latro canadese, uno dei più noti nomi dello snowboard, Mark McMorris, che proprio a Modena torna alle gare di Coppa del Mondo dopo più di due anni.
 
   
In ogni caso ci teniamo a fare i nostri complimenti per l’ottimo sesto posto dell’italiano Nicola Liviero, che ha fatto sognare il pubblico di Modena dopo un primo salto straordinario, ma che poi si è dovuto arrendere ai mostri sacri dello snowboard e alla giovane promessa canadese.
 
 
Abbiamo così assistito ad una gara veramente di altissimo livello, tanto da farci salire la giusta dose di adrenalina in attesa che la stagione invernale abbia ufficialmente inizio.