Wave Hunters Pro 2019 Levanto

Wave Hunters Pro 2019 Levanto

"Raduno Libero Wave Hunters Pro 2019" svoltosi Sabato 2 Febbraio nella baia di Levanto Geg Lelli ci racconta cosa è successo....
Tutte le carte meteo parlavano forte e chiaro:
swell consistente da libeccio con mare lungo e periodo oceanico.
Questo è stato l'unico ingrediente decisivo per chiamare semaforo verde al
Wave Hunters Pro 2019
 
Il "Raduno Libero Wave Hunters Pro 2019" si è svolto sabato 2 febbraio nella baia di Levanto, spot ormai noto nella scena surfistica Italiana per le sue onde potenti.
Nonostante le previsioni marine prevedessero una mareggiata fuori dall'ordinario, le condizioni del mare non sono state estreme dando la possibilità a susrfisti del calibro di Roberto D'Amico, Eugenio Barcelloni, Giovanni Evangelisti, Matteo Denegri e tanti altri, di confrontarsi con numerosi set di onde "overhead".
 
Un solo surfista sarà proclamato Cacciatore WHP 2019, e la valutazione avverrà a posteriori sulla stima da materiale fotografico e video raccolto..
 
I parametri considerati saranno: altezza dell'onda surfata, forma dell'onda e tipologia di riding (manovre, gestione delle sezioni radicali, etc..).
 
Inoltre, in occasione dell'evento, è stato indetto dal partner ufficiale See You Surf un contest fotografico dove ognuno dei 10 fotografi partecipanti sarà tenuto a presentare i propri 5 migliori scatti, che saranno candidati per l' assegnazione di un montepremi di 500€!
Il contest avrà inizio domenica 17 febbraio ed avrà durata di 7 giorni, mentre la premiazione ufficiale avverrà a Milano in concomitanza dell'evento di inaugurazione dell'onda artificiale
Wake Paradise Milano.
 
In attesa della proclamazione dei vincitori, ecco una rassegna fotografica di Geg Lelli
https://www.instagram.com/geg_lelli/ 
  
 
Partner ufficiali della gara: Rip Curl, Red Bull Italia, See You Surf.